Circolare N.012-21022023 – Rif. Riferimenti su DOCS per Amm.ne e Commerciale

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Buongiorno a tutti,

la presente per cercare di ridurre e semplificare il più possibile il lavoro degli operatori che si occupano del Commerciale e di quelli che si prendono cura della Amm.ne e Contabilità.
A fronte delle molteplici stampe cartacee per la ricerca di riferimenti e correlati – pur tuttavia giustificati – disturbi e interruzioni continue per la conferma degli importi addebitati in fattura (procedura che comporta un’ingente perdita di tempo nel dover cercare la nascita dell’ordine del Commerciale via email), che servono a convalidare un pagamento tramite Ri.Ba. o tramite bonifico, abbiamo deciso di fare un c.d. “periodo-di-prova” per testare una procedura potenzialmente più snella e coniugante di quella attuale.
Essa procedura consiste nella creazione ed utilizzo di un unico file Excel, modificabile da ogni utente, anche in maniera contemporanea. L’uso di questo file in sostituzione al cartaceo dovrebbe far risparmiare tempo – nonché carta – e facilitare il lavoro di tutti gli operatori di ogni reparto.

Detto file è stato di fatto già creato (si chiama “ORDINI FORNITORI”) ed è reperibile digitalmente in “Z”.

Piccola sintesi procedurale: bisogna inserire in questo file (composto da fogli con i vostri nominativi) solo 1) il nome del fornitore/sito, 2) la data dell’ordine, 3) l’importo e 4) i riferimenti (usi + SO/FT).
L’operazione va eseguita nello stesso identico momento in cui avviene la conferma dell’ordine, in modo tale da non dover tornare più a parlare di quella merce e/o servizio acquistato, né per quanto riguarda la richiesta di riferimenti, né per la conferma dell’importo.

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale dubbio e/o riferimento.

Marzia Cianciolo
Accounting & Services
Off. +39 0184 501617 – 151
MANSUETO G R O U P

Autorizzato:

Giacomo Spiaggi Mansueto
Mansueto Marine s.r.l.
MANSUETO G R O U P

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