Buongiorno a tutti,
faccio seguito ad una segnalazione ricevuta qualche giorno fa da Gigi Morganella (@gigi@mansuetomarine.it), dove ci veniva fatto notare che in una Fattura (doc. di tipologia TD01) Omega pare abbia modificato – pare – automaticamente il prezzo unitario associato ad un codice articolo (in questo caso il codice MMAGE000023), dopo che la fattura fosse stata stampata in pdf ma prima di essere inviata elettronicamente.
Si tratta della Fattura N. 1024 del 25/09/23 con riferimento yacht Cornelia.Nel caso in specie la modifica eseguita in autonomia da Omega sul prezzo unitario è stata di decremento, riducendo così la portata del nostro ricavo.Tuttavia, non è escludibile che un evento del genere possa anche generare degli incrementi.In entrambe le circostanze verrebbe a configurarsi un danno per l’azienda, di entità da piccolissima a macroscopica.
In ogni caso prego tutti di prestare particolare attenzione e di non limitare il controllo alle sole fatture ma anche a tutti gli altri documenti commerciali di Omega.Per maggiori dettagli su come il difetto sia stato riscontrato potete interfacciarvi direttamente con Gigi.Grazie per la collaborazione
Giacomo
Giacomo Spiaggi MansuetoMansueto Marine s.r.l.MANSUETO G R O U P