Circolare N.003-13012023 Rif. Visite in Ufficio

Bacheca »

Ciao a tutti,
sto anche io prendendo maggiore familiarità con i nuovi luoghi giorno-dopo-giorno ed una cosa di cui mi sono accorto è che risulto leggermente più esposto a visite improvvise in ufficio da parte di Clienti, Collaboratori, etc. nonché persone totalmente estranee.
Quello che vi chiedo è di adottare le giuste misure di tutela, come avete sempre fatto (per i più esperti) fino a prima ma con qualche accorgimento ad-hoc, più congeniale a come questo posto è fisicamente strutturato.
Pertanto se – a titolo esemplificativo – entra una persona che mi cerca vi prego di fare in modo di andarle incontro ad accoglierla in maniera che si fermi prima di infilarsi direttamente nel mio ufficio od anche solo esibire la testa sulla soglia del medesimo, perché se no sono fregato.
Ho pensato e realizzato questo posto con una idea chiara e netta di come deve funzionare e se per esempio ci sono delle comode poltrone “cinema” all’ingresso ed un nastro delimitatore appena dopo di esse, è perché gli ospiti le devono usare per sedersi e comunque fermarsi prima della delimitazione.
Purtroppo però i più audaci oppure i più stolti oppure i più furbi potrebbero non rispettare gli ovvi e colorati segnali che il mondo gli fornisce ed ecco che allora serve un intervento umano, preciso e puntuale: il vostro.
Quindi fate voi in modo che non passino, fermandoli con la gentilezza e educazione che vi contraddistingue.
Offritegli un caffè, un libro, un catalogo, etc.
Fate in modo che si sentano accolti bene.
Poi tornate verso l’ufficio e nella strada di rientro vi infilate nella mia stanza e chiudendovi dietro la porta.
Questo vi consentirà quando uscirete di poterla richiudere (quindi uscendo dal mio ufficio dovrete richiudere la porta!) perché l’azione pareggia la precedente chiusura, che avete eseguito quando siete entrati, non arrecando discriminazione.
Altra cosa: non chiamatemi al telefono di fronte a loro perché se io vi rispondo e parlo a voce normale (non sapendo che qui fuori proprio al di là del mio vetro c’è qualcuno che cerca me) mi sentono e capiscono che ci sono e che se non li ricevo è perché non li volevo ricevere e ciò risulterebbe poco carino ed anche poco adeguato ad un rapporto di lavoro, specie nel caso di Clienti.
Se avete dubbi o necessitate di qualche maggiore informazione chiedete pure.
Grazie per la vs. cooperazione
Buona serata
Giacomo

Giacomo Spiaggi Mansueto
Mansueto Marine s.r.l.
MANSUETO G R O U P

« Bacheca

Open chat
How can we help you?
Hello
Can we help you?